top of page

Chi siamo: la struttura e l'organigramma

Presidente:           Amedeo Mazzucchi

Vice Presidente: Nicola Petrolli

Consiglieri:           Alessandro Casari, Michel Benedetti, Matteo Bertolini, Denis Martinelli, Gianluca Vicenzi, Marco Cappelletti, Federica Vettori

Direttore commerciale: Alex Bertolini

Personale in forza due magazzinieri, due segretarie, un addetto alle scorte agrarie, nel periodo di intensificazione lavorativa da agosto a gennaio vengono assunte altre figure come: due aiuto magazzinieri, una commessa punto vendita ortofrutta e quattro cernitrici.

I soci della Cooperativa sono 102.

Il Consorzio Ortofrutticolo Consorzio Val di Gresta, è una struttura cooperativa, nata nel 1972 composta da produttori ortofrutticoli che operano nel territorio della Valle di Gresta. La cooperativa è organizzata per effettuare la frigoconservazione, la lavorazione e confezionamento, dei prodotti ortofrutticoli ottenuti dalla produzione dei soci produttori.

l Consorzio Val di Gresta ritira le produzioni orticole di circa 100 soci che coltivano in particolare cavoli cappucci, carote, zucchine, patate, fagiolini, pan di zucchero, porri, radicchio, sedano rapa, verze, cipolle, biete da costa e cavolfiori ecc. su una superficie di circa 85 ettari. Tali produzioni sono ottenute per più del 80% con il metodo biologico con certificazione Qualitaly, in base alle normative comunitarie vigenti.

 

Aderisce al Consorzio Interregionale Ortofrutticolo (C.I.O.) Sca, organizzazione di produttori ortofrutticoli riconosciuta ai sensi del Reg. CE 1234/2007.

L’azienda è localizzata in prossimità dell’abitato di Ronzo. 

bottom of page